Discussione: ciao a tutti....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 06, 14:37   #15 (permalink)  Top
skrycchio
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Quindi skrycchio sono con te: provare per credere , anzi fammi un fischio che magari giriamo assieme , al limite oltre la thunder ts4e ora defunta causa marciapiede ubriaco, porto anche l'ezillino, non sei tu che ha costruito la boatta??.
Allora: l'RZ e' molto strano.
A girarlo a mano sembra un trattore.
Ha dei magneti fortissimi, i piu' forti che abbia mai incontrato, anche paragonato ai motori da rock.

Ne ho preso due, uno per il TL-01 di un mio amico (che gira nel senso giusto) e uno per la mia Smarteck Winner2 (dove girerebbe in senso contrario).

Sul TL-01 era un mostro!
Sulla mia era "2 mostri" in ripresa, ma in allungo faceva cagare (e ho rapporti lunghi). Accorciando i rapporti lo spunto era piu' forte ma la velocita' di punta era inferiore, segno che non era il motore a sedersi di giri...

Adesso ho rifasato il mio RZ per girare al contrario e lo provero' sabato.
Ha girato proprio 3 minuti, il tempo di perdere lo spinotto dell'albero di trasmissione e avere 2WD invece di 4WD...

Ti ricordo che ho un regolatore con le "cosine", e alimento a LiPo, quindi corrente ce n'e' da vendere. Attualmente sono a 60A continui (4000 x 15c).
E ti assicuro che la resistenza interna di queste lipo e' davvero inferiore a quella delle NiMh.
E lo vedi soprattutto in ripresa, dove mi mangio chiunque.

Per quanto riguarda la Boatta e' praticamente finita, ma ne parlo su un altro forum di rock crawlers dove sono un pivello a confronto.
Ero riuscito a portare la trasmissione a 48:1, praticamente una capra.

Ora sto cercando soluzioni per verniciare la carrozzeria minvan come il furgone GMC dell'A-Team. Poi un ritocchino alla trasmissione ed e' finito.
In particolare devo scegliere se tenere il 600ECO o l'Integy 55t perche' il modello e' molto leggero e sarebbe un peccato non usare il 600ECO visto che la renderebbe godibile anche su altri terreni.

All'uopo, cerco pignoni modulo 0,6 sotto il 12 (che gia' posseggo).
Se hai dritte, ben vengano...

Ciao
skrycchio non รจ collegato   Rispondi citando