Discussione: Starter on-board Fema
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 10:09   #20 (permalink)  Top
oronzo
User
 
L'avatar di oronzo
 
Data registr.: 28-09-2002
Residenza: Bari
Messaggi: 187
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che l'avviamento RC lo ritengo pericoloso per il chi sta attorno, le interferenze sono sempre dietro l'angolo. Un avviamento con uniditezionale ritengo sia più applicabile su di un elicottero, dove le pale si svincolano dal motore con una frizione. Nel caso dell'aereo sarebbe bene avviare tramite frizione per ovviare al contraccolpo dellelica nello spegnimento, tale contraccolpo l'unidirezionale non lo consente e rischia di rompersi.
PS con la frizione l'unidirezionale: 1) non serve , 2) non ci sono costantemente cuscinetti unidirezionali trascinati durante il funzionamento del motore.

Ti assicuro che la versione per aereo è fatta ugualmente bene, non esiste una frizione per l'aereo ma un cuscinetto montato sullalbero motore, con una conona dentata ... guarda le foto ...

Per le interferenze, io non ho mai avuto problemi, poi ora del resto con la 2.4ghz .... per evitare le interferenze basta un brushless .. (se sei ancora in fm/pcm)

ciao
oronzo non è collegato   Rispondi citando