Citazione:
Originalmente inviato da criptico Se con curva passo lineare hai -9/+11 vuol dire che i leverismi del main rotor non sono tutti paralleli, ricontrolla tutto perchè il settaggio non è corretto ed è un grosso limite.
In normal sono pochi i gradi in negativo e pochissimi quelli in positivo, ti consiglio -3/0/+11. 7 gradi sono pochissimi, tieni in considerazione che in hoovering sei a 5-5,5 gradi di passo (dipende molto dai giri, prima secondo me eri in hoovering a 4° scarsi )...
Prima di fare qualunque ulteriore prova correggi il settaggio meccanico e poi quello sulla radio per avere valori corretti. Ovviamente il settaggio lo devi fare in idle, con curva lineare -x/+x (devono essere comunque identici, poi ottieni il valore desiderato dallo swash mix della radio) e poi setti il normal modificando la parte negativa della curva. |
Ciao..ieri non ho avuto tempo..e probabilmente neanche oggi , ma appena posso lo ricontrollo in effetti avere i gradi con valori uguali sarebbe meglio, ci provero'
i valori che dovrei avere sono - 11 ( o al centro ) e + 11 ??
non ho molto chiaro cosa fa' lo swash mix....aumentando o diminuendo i valori vario la quantita' di corsa del piatto sia verso il basso che verso l 'alto ?
grazie per i consigli