Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 09:24   #10 (permalink)  Top
Modellismo Eur
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da alex88m Visualizza messaggio
Ho provato e non è una questione di giri, le vibrazioni sono presenti anche a basso regime, e aumentano di intensità con l'aumentare dei giri.
Le paline sono ok, infatti se tolgo le pale e lo faccio girare con solo il rotore di coda non vibra affatto.
Le pale sono strette alla solita maniera, e provando a stringerle o ad allentarle non cambia niente.
Una cosa non ho provato, essendo la versione senza flybar le manine del rotore principale vengono fornite già montate alla testa. Siccome sono fermate con il frena filetti, io non le ho smontate. Che siano strette diversamente e il problema dipenda da quello?
L'unico gioco che c'è è sui cuscinetti dell'albero principale, ma questa è una comune a tutti i cuscinetti originali align e non credo incida...
Smonta le manine portapala e rimontale mettendo il TUO frenafiletti e controllando tutto... io non mi fiderei di chissà quale operaio cinese che ha stretto le MIE manine dove ci sono attaccate 2 pale da 70 centimetri che girano a 2000 giri davati ai MIEI occhi!

gioco sui cuscinetti dell'albero? Io non ho gioco...

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando