Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 00:47   #4413 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se non troviamo la motorizzazione giusta, con pignone da 8T, a quel prezzo per me il telaio se lo tengono...

Ho già fatto la follìa con mSR... vabè che qui ha molto più senso... lo ammetto, ma sempre troppo caro.

Secondo me, per quanto lift abbia ottenuto ottimi risultati, la conversione brushless ha davvero senso se si riesce a trovare la configurazione ottimale, e a mio modestissimo parere, con un 11milaKV ci vuole un pignone da 7 o 8T per contenere i consumi e sfruttare bene il motore durante le richieste di coppia massime.

Diversamente mi tengo il brushed con tutti i suoi limiti... se si riesce a tenere ferma la coda si vola bene anche con quello.
Dici così perché non hai provato i miei gingilli col pignone da 9T

Sono d'accordo che probabilmente l'8T contiene i consumi mantenendo i giri sufficientemente alti, ma per come sei abituato col brushed, ti posso garantire che se provi i miei, i giri ti sembrano inchiodati qualunque cosa fai. L'unico problema è che si sente chiaramente che il massimo rendimento ce l'hai a regimi prossimi ai 5000 rpm, che comunque, quando infuria la tempesta fanno moooolto comodo

E comunque come consumi non stiamo messi così male. Con la 320 si fanno tranquilli 6 minuti senza arrivare al cut off. Io imposto il timer a 5' per allungare la vita alle mie preziose hyperion
liftbag non è collegato   Rispondi citando