Discussione: I miei modelli x TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 23:31   #35 (permalink)  Top
Tjpianello
User

L'avatar di Tjpianello

Data registr.: 28-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mkflying Visualizza messaggio
Sarebbe bello capire e imparare la tecnica dei vari passaggi del "digitalizzare"
specialmente la trasformazione da dwg a dxf a .cnc in cui trovo parecchie difficoltà...
ma ne riparleremo in futuro, se nel frattempo non ti passerà la voglia di rispondere a tutte le domande che ti pioveranno addosso appena gli utenti del forum inizieranno a costruire!!!!
al momento sarò felice anche solo di copiare spudoratemente e riuscire ad usare i tuoi file correttamente ;-) perchè io sono ad un livello bassino ehehehehe

non ci sono problemi di sorta.. se volete farò anche una "piccola" guida su come faccio io... è un po lunghetta la procedura ma vi permette di fare praticamente quello che volete(nei limiti di GMFC)

in breve:

-uso Rhino per creare il modello tridimenzionale dai trittici o dalle foto...
-stabilisco le sezioni primarie del modello (quelle cioè che scolpiscolno le curve salienti del modello o che per esigenze di scassi o varie occorrono)
-estraggo le sezioni e ne creo dei "LOFT" ,una superfice lineare in pratica tra la sezione davanti e quella dietro per ogni singola sezione del modello
-estraggo i "WIREFREAME" che compongono i "LOFT" e li utilizzo per estrarre da questi i punti terminali che saranno poi i vari punti del file di taglio...
-esporto tutti i punti del profilo anteriore e del profilo posteriore in 2 file .DXF/DWG
-li apro in autocad e li ricollego tutti tramite il comando polilinea
- a questo punto li salvo come .DXF
-da GMFC a questo punto li carico nel file progetto e li allineo come da progetto RHINO

questa è tutta la procedura ... ma se siete interessati posso fare una guida illustrata di tutti i passaggi...
Tjpianello non è collegato   Rispondi citando