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Vecchio 08 giugno 11, 21:52   #730 (permalink)  Top
andykaw1
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Io ho fatto le mie esperienze.....

Cosa vuoi che ti dica? Io ha fatto i miei errori e da questi ho appreso.
Ovvio che chi vende mostra solo i lati positivi, sarebbe un folle a fare il contrario.
Se l'utensile che esegue la rettifica (alesatore o pietre per levigatura) non ha il corretto centraggio si rischia di creare problemi, il flexHone pretende di auto guidarsi attraverso la spinta continua tra la varie palline..... mi pare poco sicuro e ripetitivo.
Per me sono adatti a cilindri idraulici con tolleranze rilevanti, o canne 4 tempi giusto per farsi in casa il lavoro, nello spirito Yankee del DIY estremizzato.

Non lavoro nel settore delle macchine utensili o nella revisione delle stesse, quindi non so se ci sono settori che invece usano con profitto tali strumenti.

Il Facchinelli???? Costui ha mai visto dal vivo e lavorato con propria mano i cilindri?? Ha mai costruito realmente una marmitta? o piuttosto ha fatto copia incolla di testi americani anni '70 (come ad esempio Two Stroke performance Tuning di Graham Bell?? ISBN 0-85429-329-9....)

Vedi che anche io ho acquistato dei libri di Facchinelli, ma dopo qualche pagina mi sono sono chiesto: ma io queste cose le ho già viste... ma dove?? Vado a rufolare nella mia "biblioteca" e salta fuori il libro di Bell.... ha fatto un bel riassunto, ma il testo di Bell analizzava meccaniche fine anni '70 primo anni '80 .... un'epoca dove se uno sapeva misurare, calcolare un RDC e ricavare le fasature era considerato un ingegnere....

Se ti interessa un buon testo che non si trova più in lingua originale (l'italiano) compra il 2 tempi di alte prestazioni di Bossaglia.
Lì non trovi motori attuali, ma il metodo di lavoro scientifico applicato ai 2 tempi.

Ma almeno è di prima mano......

Ciao vado a cena, se vuoi info di testi utili fammi sapere....
Andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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