Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 21:40   #56 (permalink)  Top
fedefefe
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ultimo O.T. promesso:

c'è un concetto fondamentale nel mondo del modellismo, ma anche nel mondo in generale..
se si vogliono prestazioni di un cero tipo, qualcosa bisogna rimetterci:
in particolare, un modello classe 90 che ti faccia 6 minuti a 250 kmh (da un breve calcolo che ho fatto) dovrà avere almeno un pacco da 12000 12s.. quindi è chiaro che sia andrebbero a sballare tutti quelli che sono parametri di volo relativi a carichi e sollecitazioni (dovute al peso), e soprattutto gli si andrebbe a negare totalmente la natura di acrobata per cui è stato concepito, senza contare un necessario spazio fisico per alloggiare il pacco, che ovviamente non c'è..
questo per dire che se vuoi un modello esagerato per il 3d o un modello esagerato per la velocità (entrambe discipline che richiedono una enorme quantità di energia) non potrai mai pretendere di avere anche la durata.. se vuoi un modello che voli lento e tranquillo allora se ne parla (un esempio, lo stesso modello, logo 600, volo spinto 4 minuti, volo tranquillo 13..)
io ho tra i miei modelli, un aereo da velocità. arriva ad oltre 350km\h, ma volo 40 secondi a full gas.. dopodichè elettronica in genere (temperature altissime) ma soprattutto le batterie non hanno più nulla e devo scendere...
una cosa estrema o comunque molto performante ha sempre grosse limitazioni di tempo, usura, affidabilità ecc...

il banshee avrà una cinghia enorme che porta via un bel pò di potenza, ma probabilmente è una necessità viste le potenze in gioco.. il TDR, che viaggia circa con le stesse potenze ha abbastanza problemi sulla trasmissione.. per carità, si mangerà pochissima potenza, ma cambi corona ogni volo, la soluzione sarebbe un motore meno potente, però allora non avrai più quella velocità o quelle doti acrobatiche...
il banshee avrà un 2% in più di consumo di batteria ma non avrai mai problemi alla trasmissione..

i sostanza, non si può avere l'uovo e la gallina...
Quoto tutto.
In particolare:
ho lo stesso problema con il mio Logo, se spingo faccio al massimo 3 minuti e 40 secondi se lo faccio andare tranquillo allora il tempo aumenta di molto.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando