Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Ne dico una tanto per dirla. Partendo dal presupposto che i benzina di piccola cilindrata col barilotto in dotazione nella migliore delle ipotesi hanno un suono sgradevole o peggio ai regimi medio-minimi hanno qualche problema. Partendo da un secondo presupposto ovvero che alla produzione un barilotto o uno scarico tipo Pitt hanno una differenza di costo trascurabile.
Perchè non vendere di serie il motore con uno scarico migliore,incidendo sul prezzo solo di pochi euro e dare invece un forte segnale ai modellisti?
Magari ho detto solo una cavolata o magari no, ma almeno io personalmente per il futuro anche se con un -ragionevole- sopraprezzo rispetto ai prodotti cinesi, acquisterei senza dubbio un prodotto italiano. |
Il DL30 non ha un suono sgradevole (spero di non riattaccare la solita discussione...).
La spiegazione però è semplice: con il barilotto (in luogo del pitts)il motore gira di più (leggi le prove su youtube, ma io ne ho avuto conferma diretta e quindi non necessitavo di prove altrui), la potenza è un fattore
commercialmente "determinante" dunque quel che più importa per vendere è "più rumore sì ma più cavalleria è meglio".
Quanto al prodotto "italiano" io non lo acquisterei di certo perchè è un prodotto nazionale ma solo perchè è un prodotto qualitativamente superiore (e abbiamo motivo di credere che effettivamente lo sia)