Ok, allora se non sostituisci il motore e non incrementi il nr. di celle il regolatore da 30a in dotazione è più che sufficiente. Il modello così com'e è va più che bene; al campo lo abbiamo in due ed è un ottimo modello da buttare in macchina per fare un voletto quando non c'è tempo per gli altri modelli. Lo uso con 3 celle Hyperion da 2600 da 35c (le avevo già in casa) e ho sostituito la sua elica con una APC da 10x7E. Ho dovuto inoltre contrappesare in coda con 30 grammi montati sotto lo sfiato dell'aria perchè era troppo pesante in punta e tendeva a capottare in atterraggio (carrello troppo vicino al baricentro). Con i carrelli retrattili bastano 15mm di flap per annullare la tendenza a buttare giù il muso in decollo e atterraggio, non ho usato miscelazioni sul cabra: se regoli bene i flaps non serve. Ho miscelato il canale del carrello con i canali dei flaps, il tutto sotto interruttore a 3 vie: posizione 1 carrello e flaps chiusi, posizione centrale carrello fuori e flaps a 15mm circa posizione 2 flaps completamente estratti
|