TUtti gli eli li puoi settare docili o inkazzati vai tranquillo..... quindi scegli sereno.
Il discorso in buona sostanza è il seguente:
il 450 ti costa la metà di batterie (funziona infatti a 3 celle e non a 6 come un 500) e come già ti hanno detto le pale costano meno. E costa meno anche comprarlo. Per cui da un punto di vista economico è la scelta migliore (in un ottica di risparmiare nel breve periodo).
Il problema è che se ci prendi davvero gusto e diventi bravino inevitabilmente vorrai un eli di classe superiore (la fame vien mangiado no?)...
Cosa che probabilmente non ti succederebbe se prendi direttamente un eli + grande. (anche se poi in realtà ,magari ne vuoi provare uno ancora + grande, + pregggggggiato etc etc).
Per cui insomma vedi tu se hai un budget limitato e vuoi provare cosa vuol dire un eli + grande allora se io fossi in te andrei di 450 (come ho fatto del resto).
Aggiungo anche che se invece vuoi solo capire come vola un elicottero a passo variabile e non vuoi dover andare al campo volo tutte le volte... allora potresti anche pensare a un bel MCPX. Se la DX6 ce l'hai già, con 150 Euro ti prendi l'elicottero BNF e ti togli il pensiero.... con tutti i limiti che può avere ha la stessa dinamica di volo di un eli di classe superiore (quindi a tutti gli effetti ti insegna a far volare un eli grande) e aggiungo io, non spendi niente quando lo spatasci (di ricambi) perchè A) difficilmente si rompe e
i ricambi costano meno... (sebbene siano costosi per essere un micro)...
Quindi ricapitolando e SECONDO ME:
Opzione 1: spendo poco e capisco come vola un eli a passo variabile: MCPX 150 Euro
Opzione 2: VOglio far volar eun eli "grande" e non un microbo ma ho un budget ristretto: classe 450
Opzione 3 come la 2 ma senza restrizioni eccessive di budget: classe 500 o 600....