Ciao
il sistema di trasmissione è basato sul sistema DMSS (dual modulation spectrum system) non so cosa è,
Dovrebbe essere un loro standard 2.4Ghz in tecnica fhss ed ovviamente compatibile solo in casa JR, come d'altronde lo sono tutti i sistemi 2.4Ghz (ognuno è compatibile all'interno dei prodotti Tx ed Rx della medesima casa).
e non so neanche se è una 2048 passi o 1024,
Mi meraviglierei se fosse meno di 2048 passi ...
sul manuale non c'è traccia, ora io che volo con il sitema v-stabi della mikado avendo questo tipo di trasmissione non riuscirò a fare il binding al sistema mikado (quello con i satelliti) dovrò per forza inserire anche la ricevente, che come prezzo si aggira sui 115 dollari, avendo diversi mezzi mi rompe ricomprare a tutte le riceventi.
Una cosa utile è stata aggiunta la funzione della velocità del servo, cosa che sulla mia x9 non avevo.
Mikado? Non conosco ma se è fuori da JR (o al limite Spektrum) non sarà compatibile!
In effetti essendo nel 2011 come si fà a tenere fissi gli interuttori senza avere la possibilità di intercambiarli a piacimento.
E' il software che dovrebbe fornire tale caratteristica intrinsecamente: ogni volta che predisponi un comando o miscelazione o qualsiasi altra cosa dovresti anche predisporre su quale comando fisico volerlo (interruttore, slide, manopola, stick etc.).
Futaba ad. es. si comporta come descritto, diversamente, il software in esame è possibile non offra alcuna flessibilità in tal senso. Verifica!
La radio si può aggiornare, leggo, serve la sd card ed un cavo collegato al pc (ma non spiega come fare),
Allora non è che non gode di SD ma semplicemente della scheda che è da acquistare a parte (l'importante è che abbia il driver fisico ...).
Probabile che dovrai scaricare un file dal sito ufficiale della JR (quando rilasceranno nuove versioni software) e poi, con utility JR o semplicemente copiando il file sulla SD, spostando poi qeusta dal PC alla radio, quest'ultima riconosca una nuova versione software a bordo SD e se la carichi cancellando la precedente dalla radio.
spero nella prossimo rilascio del software di risolvere o sarò costretto a dare di cacciavite.
Saluti