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Vecchio 08 giugno 11, 14:37   #729 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao, non vorrei deluderti, ma la forma sferica, il raggio relativo ed il composto abrasivo usato sul FlexHone è micidiale, ti spiego il perché:
[...]
saluti,
Andrea
Ciao Andrea,

grazie delle info! io li ho visti usare "in diretta" anche sui 2T, probabilmente il livello tecnico della preparazione non era così elevato da evidenziare le perdite per arrotondamento del bordo. Anche perchè (a questo punto credo a torto) ho sempre effettuato dei microscopici raggi sui bordi delle luci, nell'ordine dei 8-15 centesimi di mm, con un tondino in carborundum come appreso in letteratura... questo per rimuovere le bave di rettifica e agevolare il passaggio della fascia elastica!

Il Facchinelli esaltava proprio la caratteristica del Flex-Hone di creare un "microscopico" smusso che rendesse la fascia più longeva, però mi arrendo di fronte all'evidenza della tua esperienza.

Secondo te il suo campo di utilizzo è allora da confinare solo ai 4T? io penso che per i vecchi motori glow con accoppiamento in ghisa qualcosa possa migliorare...
Per quanto riguarda invece le bronzine il discorso che mi era stato fatto dal venditore era che andava comunque a ripristinare la rugosità, mi aveva detto che andava utilizzato a velocità bassissime (penso per evitare la "poligonalizzazione" della bronzina) con molto olio e che c'era già chi lo faceva, anzi, alcuni ci ripassavano le sedi dei pistoncini idraulici dei freni sulle pinze in alluminio...
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