Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 13:41   #17 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
si ma la telemetria ha senso, forse, su un certo tipo di modelli. ricordo il caso di un a-10 che andò distrutto perché si spense uno dei 2 motori mi pare e il pilota non se ne accorse, ok la ha senso. posso capite un segnale acustico in caso di batteria rx scarica ma cmq in quasi 10 anni di modellismo non sono mai arrivato ad avere una batteria rx sotto il 50% della sua capacità calcolando che sono enormemente sovradimensionate( 6 servi di cui 5 mini e uno standard in una giornata di volo in pendio consumano circa 600mah su 2a a disposizione)
il resto che ci fai? variometro?discutibile, livello carburante?stesso discorso della batteria rx, sensore di giri?inutile se ti serve misuri a terra.....
La vita di una radio è fortunatamente lunga e quindi ha senso non castrarsi verso nuove caratteristiche che se anche in passato se ne è fatto volentieri a meno, non è detto che continui allo stesso modo: i modelli volanti sono sempre continua variazione, dagli FPV ai nuovi droni ...

ps. ... passando anche per nuove tipologie di controllo come gli smart-phone e/o net-book che per quanto astratti, possono invece risultare ancora più stimolanti per un bambino in crescita ... e si sa che da cosa nasce cosa ... anche un futuribile lavoro coltivato dalla tenera età ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando