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Vecchio 08 giugno 11, 11:01   #6 (permalink)  Top
Freestyle ste
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Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
bene, mi hai chiarito un pò le idee, molto interessante questa nuova tecnologia a 2,4G, sembrerebbe ovviare ai vecchi problemi legati alle frequenze, se ho ben capito la limitazione del park è dato dalla ricevente non dalla trasmittente, questa cosa non mi è chiarissima, perchè comperare una ricevente park, quando con pochi euro in più si può prendere una fullrange.
Per quanto riguarda la telemetria ogni sensore occupa un canale o più sensori possono trasmettere a rotazione sullo stesso, come avviene per esempio sui sistemi fieldbuss.
Grazie per la risposta.

ciao claudio
innanzitutto quoto longflyer per le sue delucidazioni.....poi si per quanto riguarda il 2,4 "risolve del tutto" i problemi di interferenza in quanto il sistema ha la possibilita di fare una scansione delle frequenze libere e fare a rotazione su di esse annullando i rischi di interferenza.......la "limitazione parkflyer" è dovuta si alle sole riceventi....ma è pur vero che con modelli indoor ossia i comuni deproncini dove ogni grammo di peso risparmiato va in loro favore per doti e manovre acrobatiche (sia chiaro che per deproncini intendo modelli che arrivano a pesare 300\400\500 grammi o giu di li), non hai bisogno di riceventi che prendano a 1 o 2 km(full range) in quanto voli a pochi metri di distanza......
la telemetria....sono vari sensori quali livello carburante,contagiri ottico gps ecc...........che vanno tutti a finire dentro una "sensor station"...non è altro che la centralina in cui convergono tutti i sensori.....che andrà collegata alla ricevente nell'apposita porta dati che trasmette i dati in tempo reale alla trasmittente cosi da poterli leggere sul tuo display.....
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