Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 bene, mi hai chiarito un pò le idee, molto interessante questa nuova tecnologia a 2,4G, sembrerebbe ovviare ai vecchi problemi legati alle frequenze, se ho ben capito la limitazione del park è dato dalla ricevente non dalla trasmittente, questa cosa non mi è chiarissima, perchè comperare una ricevente park, quando con pochi euro in più si può prendere una fullrange.
Per quanto riguarda la telemetria ogni sensore occupa un canale o più sensori possono trasmettere a rotazione sullo stesso, come avviene per esempio sui sistemi fieldbuss.
Grazie per la risposta. |
ciao claudio
innanzitutto quoto longflyer per le sue delucidazioni.....poi si per quanto riguarda il 2,4 "risolve del tutto" i problemi di interferenza in quanto il sistema ha la possibilita di fare una scansione delle frequenze libere e fare a rotazione su di esse annullando i rischi di interferenza.......la "limitazione parkflyer" è dovuta si alle sole riceventi....ma è pur vero che con modelli indoor ossia i comuni deproncini dove ogni grammo di peso risparmiato va in loro favore per doti e manovre acrobatiche (sia chiaro che per deproncini intendo modelli che arrivano a pesare 300\400\500 grammi o giu di li), non hai bisogno di riceventi che prendano a 1 o 2 km(full range) in quanto voli a pochi metri di distanza......
la telemetria....sono vari sensori quali livello carburante,contagiri ottico gps ecc...........che vanno tutti a finire dentro una "sensor station"...non è altro che la centralina in cui convergono tutti i sensori.....che andrà collegata alla ricevente nell'apposita porta dati che trasmette i dati in tempo reale alla trasmittente cosi da poterli leggere sul tuo display.....