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Vecchio 07 giugno 11, 23:24   #2411 (permalink)  Top
criptico
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Ciao Stefano , per comodità rispondo tra le righe.





Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi finalmente mi è arrivata la bestiola (hk450 pro) e ho cominciato a montarlo trovando subito le prime difficoltà.

Il manuale non è il suo poi alcune parti erano già montate quindi capire cosa fare e come non è stato facile cmq diciamo che andando ad intuito ho montato quasi tutto.

Sulla testa c'era qualcosa di particolare da fare oltre che controllare le viti? c'erano olii da aggiungere nell'ingranaggio principale o sull'albero principale??


Sia main rotor che tail rotor li devi smontare da cima a fondo e frenafilettare tutte le viti metallo-metallo. La cosa alla quale devi prestare la massima attenzione è il serraggio delle viti nello spindle e nel rotor hub, le manine devono poter girare liberamente senza avere gioco. Essenziale ingrassare i cuscinetti reggispinta (quelli in tre pezzi) che trovi nelle manine delle pale principali. Occhio che hanno un verso, se hai bisogno chiedi senza farti nessun problema.

vabbè ora cominciano i dolori

avvitando il blocco coda una vite mi si è spaccata dentro (vedi foto 1) cmq ci sono le altre 7 che tengono spero vada bene lo stesso.

Accidenti, no devi sostituire il cilindro filettato e usare l'altra vite che trovi nel set di viti di scorta. Io quelle viti le ho smontate 100 volte senza problemi, non è che stringi troppo?

Nella testa è da inserire la flybar ma in uno dei due metal flybar control arm la brugola è stata inserita male e non si riesce a tirare fuori (alla fine a forza di tentativi si è spannata quindi ornai non si fa nulla più) ho provato pure con la carta vetrata a grattare via il bordino ma nulla. (vedi foto 2) (quello dovrò comperarlo nuovo si trova? prendo quello dell'align?)
Se le viti non vengono via devi scaldarle con un saldatore, quando vedi una scia di fumo vuol dire che il frenafiletti si è "decomposto" e puoi togliere la vite, ma sempre con attenzione. Per i ricambi segui il link di eux ma se hai altri problemi fermati e chiedi!!!!

Non capisco dove vadano invece i pezzi in figura 3. Il pezzo numero 1 assieme a 2 pezzi numero 2 erano nel sacchetto relativo al gruppo di coda ma non ho davvero saputo dove metterli. I pezzi numero 3 invece erano nel sacchetto della canopy che conteneva i blocchetti per fissare la canopy appunto. 2 pezzi del gruppo 2 invece ora non ricordo dove fossero.

Dunque, il pezzo 3-1 è il pin che blocca il gruppo di coda sul tail boom per impedirne la rotazione. Rimuovi il tail fin e trovi il buco da tappare con il pin.
I pezzi 3-2 purtroppo non li riesco a decifrare in foto
Le rondelle 3-3 sono quelle con cui devi spessorare il main shaft, comincia con una sola
. Quando inserisci la vite del main gear set questa non deve andare di traverso, altrimenti significa che l'albero è troppo spessorato.

Passiamo quindi alla foto numero 4. Che diavolo sono queste cose? dove vanno questi pezzi? dubito che le abbiano messe come ricambi quindi mi sto preoccupando...
4-1: sono i pesetti con relativi grub screw che vanno nei paddles
4-2: viti di ricambio (conservale gelosamente)
4-3: set uniball, dovrai montarle sulle squadrette dei servi
(buco più esterno)

problema che credevo più semplice dove avete messo l'elettronica voi? non sò davvero dove incastrarla!!! voi come avete fatto?
Il pro da questo punto di vista è una rogna, per il momento monta esc e ricevente esternamente, così se c'è qualcosa da controllare hai tutto sotto mano



I gommini per fermare la canopy non li trovo ce li avevate voi?

I gommini sono dentro da qualche parte, sigillati dentro una bustina trasparente 3x3cm. Controlla nella canopy


Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per tutti questi problemi, purtroppo vi leggo da molto ma metterci sopra le mani è tutta un'altra cosa.

Nessun problema e non c'è nulla da scusarsi, noi non abbiamo nessun problema ad aiutare gli altri. Unica cosa: al minimo problema chiedi prima di andare oltre!!!

Saluti

Stefano

1) Fai tutte le operazioni su un tavolo libero e sotto metti un asciugamano bianco, se ti cade qualche vite non rimbalza chissà dove e sul bianco la vedi subito.
2) quando sviti una vite premi con una certa forza, così non ne spani neanche una perchè il cacciavite non tende a salire e sfrutta ogni millesimo quadro della superficie a disposizione.
3) al minimo problema chiedi e non avere fretta !!!!!!!
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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