Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 06, 09:22   #28 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Guarda che io una confezione di R&G la ho tranquillamente usata dopo ben 12 anni senza alcun problema; alcuni dicono che dopo un annetto va a male... ci credo poco e comunque se i componenti diventano un poco viscosi (cosa che a me non è successa) basta metterli a bagnomaria... forse ste cose succedono con le resine di scarsa qualità... con la R&G e la MGS 285 non penso ci siano tanti problemi....
Riguardo ai tempi di presa delle resine: sul sito di Jonathan sono chiaramente indicati i tempi di lavorabilità nelle schede: L + L sta per resina L con catalizzatore L (pot life 40 min.); L + S sta per resina L + catalizzatore S (pot life 20 minuti)...
Ciao Doc
Non metto in dubbio quello che dici ,anche perchè non ho mai usato i prodotti
R&G.
Qualche tempo fà quando usavo le resine, funzionava così.
Purtoppo a me e a altri amici "tra cui persone che lavoravano anche per professione "è capitato di usare prodotti di buona qualità ,ma diciamo cosi scaduti o mal conservati , e i risultati sono stati pessimi es.catalizzazioni con tempi lunghissimi... microbolle ,o grumi gelatinosi.
Tu sai meglio di me quanto possa essere irritante...dopo aver speso tempo e soldi vedere andare il lavoro di resinatura a pu**ane!!
Quindi personalmente preferisco usare prodotti "freschi"
Poi se oggi " e ammetto la mia ignoranza in merito" esistano prodotti molto piu stabili nel tempo ben venga. ma resto della convinzione che è meglio non rischiare.
Ciao Mauro
mauro67 non è collegato   Rispondi citando