Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 21:32   #4 (permalink)  Top
rinosuke
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio

Gia' altri, in altre discussioni, hanno indicato una motorizzazione ben funzionante ;
mi piacerebbe riportare in questa discussione i link a tutte le altre discussioni attinenti al TopQuark elettrico.
Pensate che sia una buona idea ?
Assolutamente si! O anche un riassunto di tutte le motorizzazione-setup proposti. Se hai tempo e ti va di farlo sarebbe una grande cosa.

Citazione:
Domande ( piu' per rinosuke ) ;

- Quanto pesa il modello, senza ne' serbatoio ne' batterie per la ricevente ?
Sarebbe stesso il BEC ad alimentare la ricevente, sfruttando la batteria principale.
Allora, la batteria rx pesa 120gr, il serbatoio circa 50gr.

Citazione:
- Dopo avere rimosso batterie rx e serbatoio, quanto peso serve, nella zona anteriore, per centrare correttamente il modello? Cioe' per portare il baricentro nel punto giusto ?

Domando questo perche' noi rimpiazzeremo il gruppo motore a scoppio, serbatoio, batterie rx, con il gruppo : batteria (unica), regolatore con BEC, motore elettrico.
E queste ultime cose le piazzeremmo nella zona che va dall'ordinata parafiamma, a venire all'indietro, verso le ali.
Immagino, (ma chiedo conferma ) che per come il modello e' fatto, esso abbia bisogno di un peso considerevole in punta, affinche' il centraggio sia corretto.
A conti fatti una lipo 3s da 1800mah pesa circa quanto serbatoio (vuoto) e batteria rx, MA pesonalmente non sono proprio convinto del BEC, considera che il modello monta servi standard che assorbono (dai test cho ho trovato in rete) trai 200 e i 400 mah l'uno. Quindi un BEC lineare di quelli comuni non e' sufficiente e si rischia grosso.

quanto assorbono i servi ????? - Spazioaereo.it Forum

http://www.baronerosso.it/forum/radi...nto-servi.html

Quindi o si cambiano anche i servi o si usa un BEC switching, o altro...

Una curiosita': il mio modello montava un'elica 7x4
rinosuke non รจ collegato   Rispondi citando