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Vecchio 07 giugno 11, 18:22   #32 (permalink)  Top
Kevlar
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Si, perchè la venatura deve lavorare per "tenere" tesa l'ala quando viri e sottoponi la stessa all'accelerazione g dovuta alla virata stessa. È un po' come il nastro fibrato, se lo "tiri" nel senso delle fibre tiene, se lo tiri parallelamente alle fibre si piega e si lacera facilmente.

Allora fai un foglio di copertura per il sotto, e un foglio di copertura per il sopra (io ho fatto così, farne uno solo è un casino se devo dire la mia, e di sicuro va a finire che crei grinze e bolle. Quello sotto va dal bordo d'uscita inferiore a quasi il bordo d'entrata, quello sopra va dal bordo d'uscita superiore e va a fare il giro del bordo d'entrata fino a sovrapporsi per boh, 2 cm rispetto all'altro.
Applichi prima il sotto, allineandolo bene al bordo d'uscita. Poi applichi il sopra, facendo lo stesso, e poi lo fai sovrapporre dopo essere girato attorno al bordo d'entrata.
Entrambi i fogli devono uscire dal profilo alare sulla radice e sulla punta. Solo una volta seccato verrà tagliato a filo con una lametta affilata (taglierino, lamette per la vetroceramica, io uso quelle e sono fantastiche, sono come lamette da barba ma da una parte non sono affilate e sono eccezionali da impugnare senza tagliarsi !
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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