Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 18:11   #4354 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
Nel caso dell'mCP X il C05M sembra il miglior motore possibile. C'è una discreta differenza in peso tra l'mCP X ed i classe 120 walkera.
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico.
C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi.
Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo.
Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240...
liftbag non è collegato   Rispondi citando