Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 16:38   #1564 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
T8FG = 12 +2 canali, ovvero 14 !!

Il problema comunque non sta tanto nel numero di canali, quanto nelle possibilita' di programmazione ed e' inutile negarlo, ma Spektrum con tutte le sue radio (Dx7, Dx8 etc) e' veramente un passo indietro.
Staremo a vedere la Dx10, ma se tanto mi da tanto.
L'idea che mi sono fatto e' che puntino esclusivamnete ad un mercato 'giocattolaio' e che non siano interessati a qualcosa piu' serio, ma gli utilizzatori al contrario non lo hanno inteso.

Certamente per gli elicotteri possono andare benissimo (con l'avvento del FlyBarLess la programmazione si e' spostata dalla radio all'elicottero), ma per gli aerei, se togliamo i BNF (giocattoli) e i gommoli di base, siamo proprio sotto il minimo indispensabile.

Hanno il pregio commerciale di aver fatto un prodotto che attira (vedi le barrette colorate quando la accendi) ed aver inserito quello che i piu' chiedono (telemetria, vibrazione) conquistando la fetta di mercato che forse piu' consuma.
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Per un heli è ottima: 8 canali sono più che sufficienti, i satelliti spektrum sono lo standard de fatto e sono oramai supportati da tutte le centraline flybarless. Il software fa anche troppo: sugli heli flybarless oramai si usa solo expo/dual rate e la curva del pitch. Il resto non serve più a nulla!
sintesi che quoto in pieno: troppo limitata per gli aerei, ottima per gli elicotteri, un sacco di lucine ed effetti speciali
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando