Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 lo so,pero io nn ho mai trovato niente di queste cose tranne i raduni e le manifestazioni...sai dove posso trovar eutto?? |
Per quanto riguarda le gare ufficiali (Campionati Italiani, Europei, Mondiali) sul sito dell'Aeroclub d'Italia (
AeCI - Aero Club d'Italia > Home) e sul sito della FAI (
Fédération Aéronautique Internationale - FAI), ovviamnete nelle sezioni aeromodellismo.
Per le gare di trofeo bisogna fare riferiemnto o alle liste postali o ai siti delle singole categorie.
Attenzione che vedere volare in gara e' molto diverso che vedere una manifestazione. Il volo e' finalizzato al risultato e non alla spettacolarita' e puo' capitare di rimanere delusi.
Lo stesso vale per i Piloti. Ci sono alcuni piloti 'da manifestazione' che danno il meglio proprio in manifestazione, dove gli e' richiesta la spettacolarita' piu' che la precisione. Tant'e' che pochissimi piloti da Manifestazione ottengono buoni risultati in gara e parimenti molti piloti da competizione in manifestazione sono meno... spettacolari