Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Allora: i Walbro dei nostri motori hanno le regolazioni degli spilli, circa sul giro e mezzo da tutto chiuso. Quindi i 2 giri e mezzo sono decisamente anomali.
Se riesce a prendere giri solo con lo spillo del max tutto chiuso o quasi, hai il regolatore a membrana che non funzia.
Ma per affermare ciò dobbiamo comunque essere sicuri che quella perdita di colpi che tu descrivi, sia effettivamente un "rattare" da grasso e non sia problema di accensione.
A tale proposito ti esorterei a fare una prova di sicurezza: metti gli elettrodi candela vicini a 0,3 ( 3 decimi -SOLO per PROVA) con lo spessimetro. Usa un pacco batteria 6V (5 celle NiCd o NiMh) e non mettere interruttori in mezzo tra lui e la centralina. Attacchi la spina diretto, prima di mettere in moto. |
Biplano: siccome stò dismettendo le nimh ricaricabili perchè uso le lipo, secondo tè per fare la prova di sicurezza collegando direttamente le batterie alla centralina, uso 4 pile AA classiche non ricaricabili che se non erro hanno una tensione da nuove più alta delle ricaricabili (>1,5V) può andare bene ugualmente?