Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 13:17   #374 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Gestione del passo

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
.... su un 450 posso aggiungere un po' di peso perchè va forte e potente ma su un micro la leggerezza è un fattore determinante.

i flip li faccio ma devo andare molto alto perchè ogni volta scende molto.


uffa,il mio non vola così,so che gli hanno cambiato il motore ma per farlo così reattivo e farli avere tutto quel passo cosa hanno fatto? YouTube - ‪Walkera V120D02 with Turbo Ace 915 motor from www.WowHobbies.com‬‏ ecco il video veramente stupefacente.
In questo video che hai postato il modello del bravissimo Campos pesa 88 grammi e ci siamo ( senza canopy, ogni grammo e ' importante!) .. Ho capito provando e riprovando il 120 con il TurboAce che cosa significa la gestione del passo per avere accelerazioni così rapide : 1) la curva del passo deve essere limitata a +8/-8 ; quando si da passo si deve dare a " scalini" e tra uno scalino ed un altro bisogna scendere mezzo ( di scalino ) più si riesce ad essere fluidi in questa manovra più il modello accelera a velocità notevoli . Per meglio intenderci ( IMHO) si da passo per un centimetro di corsa dello stick , appena il modello sta ' ancora salendo , si torna indietro di un pochino e si rida ' altro comando di passo ... a movimento fluido ma , comunque a " scaletta" il modello e' velocissimo ! Tutto questo e' , naturalmente il meno , se poi lo vogliamo ( sapendolo fare ) in un contesto di 3D fenomenale come da video
edubu non è collegato   Rispondi citando