Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 13:44   #3051 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene sono felice che qualc'uno abbia risposto.
siamo sfortunati anche con il nucleare ,le scorie noi NON le possiamo stoccare ,tocca chiedere aiti ai francesi e tedeschi ,che appunto ci stanno solo aspettando a braccia aperte.

potremmo costruire anche la centrale nucleare più sicura al mondo ,rimane il problema che rimaniamo legati al problema smaltimenti.
cmq dato certo che in paesi della germania affianco a centrali ritenute sicure si muore di leocemia....come mosche in quanto l'acqua presa dai fiumi per raffreddare i noccioli non so se sia il termine giusto , ha al suo interno come delle palline contenenti prodotti cacerogeni che si depositano sugli argini ,dove fatalità ci si coltiva ,ci giocano i bambini...

l'italia non può permettersi il nucleare ,siamo un popolo ancora troppo "idiota" lasciamo stare e cerchiamo di fare il possibile con le fonti rinnovabili.

io sono di wintherthr già quando ero piccolo avevamo in paese un grosso porcile che produceva grosse quantità di metano ,si sfruttava per produrre elettricità....quà nemmeno si pensano a queste cose semplici .
siamo passati dal'idea del carbone con le idee di sinistra al nucleare .
lasciamo stare ,preoccupiamoci di non avere uno spreco della nostra rete idrica del 70%,di non nn disintegrare intere montagne per fare mattoni ,come vicino a casa mia , cioè in 5 anni hanno raso al suolo una montagna voi non ci crederete ma ora mai non c'è più solo foto che testimoniano che una volta lì c'era.

non sappiamo ancora che farcene dei rifiuti ,la germania ce li compera perchè li vedono come lingotti d'oro ,sono fermi sostenitori degli inceneritori ,polveri sottili ,ma dicono siano a norma per i filtri .
lasciamogli i problemi ambientali a loro ,loro ne escono ,in un modo più o meno pulito ,noi non ne saremmo in grado .
risorse non ne abbiamo ,l'italia ha solo immensi giacimenti di carbone tutto quì.
usiamo al meglio ciò che abbiamo insomma.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato