Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 07 giugno 11, 11:37   #6718 (permalink)  Top
vmastrolonardo
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Allora , dopo una decina di scariche e molti " my day - my dai …..crash " l' eli non resta piu' fisso in volo come in principio , insomma senza che tocco gli stick lui va' a dx e sx avanti e indietro da solo…ho provato a sistemarlo con l' attrezzino rosso , ma onestamente non e' che ho capito bene come fare e a cosa serva…
Poi ho la necessita' di capire come e quando agire sui trim , faccio un' esempio sull' automodellismo: se uno comincia a cambiare oli differenziali in un off road da competizione lo fa' con un' obbiettivo ben preciso , se si agisce all' anteriore indurendolo si ottiene una sorta di strozzamento del meccanismo che influira' sul comportamento del modello in entrata e percorrenza di curva , agendo sul centrale invece si aumenta o diminuisce la trazione che verra' poi trasmessa ai due differenziali anteriore e posteriore….ecco tutta sta pappardella l' ho scritta perche' vorrei capire quale trim devo toccare se l' eli da solo gira su se' stesso , oppure capire qual' e' il motivo x cui lo fa'…
Del resto siamo nella sezione Elimodellismo volo x principianti , quindi se qualche volenteroso ha voglia di chiarirmi le idee o solo semplicemente linkare una discussione dove l' argomento viene trattato , che sicuramente ci sara'
Ciao t-tommj!
Avevo anche io gli stessi "problemi"... come sei messo con l'inglese, spero per te bene... grazie a questi due filmati, ed al prezioso contributo degli iscritti a questo
forum, ho finalmente risolto i problemi di trimming.... Ed ho capito che ogni volo che fai, ogni volta che cambi batteria, devi trimmare perchè la scarica della batteria fa si che la zanzara si comporti diversamente... ed anche le correnti d'aria che crea il microbo da solo .... rompono tanto al chiuso e quando voli basso....in questi due filmati si capisce che oltre il settaggio elettronico vi è quello meccanico, che spesso risolve il problema ...
Quando guardi la zanzara da dietro devi vedere il naso (nose) dove gira... e trimmare nella direzione opposta... io guardavo la coda sbagliando ... se ti metti le cuffie e guardi attentamente il filmato della E-fflite capirai...

Comunque se fai il trimming in volo è molto più facile...almeno così ho imparato io...

ciao a presto

zanzara,microbo....mSR ovviamente! ahahahahahah

link

YouTube - ‪Fixing helicopter trim issues‬‏

YouTube - ‪HorizonRC.com How to - Bind and Trim Your E-flite mSR Heli‬‏
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