Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Posso chiederti una cosa ? il leopard ci và tranquilamente ? nel senso ... l'albero motore non è lungo ?... vedo nella foto che la scatola ricevente è staccata .... |
ciao hulio
si il leopard ci va tranquillamente senza toccare l'albero motore da nessuna parte (è molto vicino alla scatola ricevente ma ti assicuro che in nessun caso toccherebbe).
in foto la scatola ricevente è staccata da quel lato per via del pignone, il leopard ha la scanalatura dell'albero che non va fino in fondo quindi mi è toccato montare il pignone al contrario (con i denti verso il motore, ti allego foto) perchè se lo avessi montato dritto avrei dovuto serrare il grano del pignone sulla parte rotonda piuttosto che sulla parte piatta e si sarebbe sicuramente sfilato in rotazione.
per fare l'accoppiamento pignone/corona quindi doveva stare molto verso il portaricevente e toccava la stessa.
ora ho risolto allungando la scanalatura nel leopard, i pignoni li monto nel verso giusto e il portaricevente è fissato bene e non tocca da nessuna parte (allego altre foto, sono sfocate ma si vede che la scatola ricevente è messa bene e i pignoni montati dritti non toccano più)