Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 08:57   #3052 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
A Cristià questi de a Federazione ce vonno copià, ma pensa n' pò, qui stamo a fà tendenza, saluti Mario.
Caro Mario
era proprio questo che volevo scherzosamente sottolineare.

Comunque preciserei alcune cose: non la chiamerei "la Federazione" in quanto non è un ente per antonomasia. Ce ne sono in quantità di questi gruppi e questo di cui parliamo non ha nulla di più e nulla di meno degli altri. Oggi non si è "obbligati" ad aderire a questo o a quel gruppo ma si può andare "per simpatia"... e quindi...

Può darsi che mi sbagli ma non credo. Non credo proprio.

Tornando a noi vorrei analizzare le differenze del nostro Raduno con la Gara di F3A Vintage proposta dagli altri colleghi aeromodellisti e farei una scommessa (un caffè, ok?) per vedere se ci azzecco.

Il male dell'F3A sta nel giudizio che il pilota deve ricevere dai giudici: questo crea liti e contestazioni. Non ci sono santi che tengano. Eppoi Loris Kanneworff ci ha lasciati e non potremmo contare mai più su un giudizio altrettanto autorevole, pertanto ho creduto fosse stato meglio non percorrere la strada della competizione tout court.

Sono sempre con le antenne aperte e credo di avere un quadro chiaro della situazione attuale dell'aeromodellismo per poter dire che fare una gara di F3A vintage è un rischio più grande di un raduno. Si rischia di fare buco.

Questi i motivi: Chi è il potenziale partecipante ad una gara di F3A vintage?

Un aeromodellista che ha già fatto gare in passato?
I vincenti di allora magari non vengono perché hanno timore di fare brutta figura (la dico la così) semmai oggi ci fosse qualcuno più preparato.
Vedi effetto Schumacher in Formula 1...
I perdenti non hanno voglia di rivedere gente che li ha bastonati o penalizzati, alle volte ingiustamente.
I nuovi arrivati difficilmente si metteranno a costruire un modello vintage per partecipare ad una competizione di questo tipo: ormai i giovani sono tutti elettricari e 3d, ovvio no?
Quindi chi sono quelli potenzialmente sensibili a tale categoria?

Beh quelli come noi, tipo "Gentleman Driver", non garisti ma "Gran Turismo". Spesso ottimi costruttori ma piloti con qualche incertezza.

Io sono certo che un costruttore accanito come Mario se dovessi trasformare il Raduno in Gara col cacchio che verrebbe , vero Mario? Dammene conferma per favore.

Benito sta preparando un modello per esserci e questo sarà il diamante splendente della nostra manifestazioncina. Noi siamo contenti così.
Pensate la contentezza di Mario (scusami se prendo sempre te come esempio) se Benito gli fa la firma sul suo Kosmo.

Io non voglio competere con Bertolani (a parte che le buscherei di sicuro ) ma voglio godere di un suo volo in cui lui è libero di essere giudicato o no, di fare un programma oppure freestyle, insomma una giornata a contatto di quei Mostri Sacri che vedevamo nelle pagine in bianco e nero di una Modellistica di altri tempi.

E poi tutti intorno allo stesso tavolo a mangiare e bere (e te pareva se non arrivava il momento della fettuccina! ).

Che ne dite? Lo scommettiamo sto caffè che noi ci divertiamo di più?
Eppoi le nostre porte sono aperte a tutti, ma davvero a tutti per cui prevedo massicce presenze, sempre in aumento non fosse altro che per il fatto che di vintage se ne parla sempre di più ed in giro ce n'è sempre di meno.

Invece sarà bellissimo passare questi due giorni NON A GAREGGIARE ma, per chi lo vuole, AD IMPARARE a volare seguiti da uno dei mostri sacri sopra detti.

Vuoi mettere la soddisfazione di avere dietro alle spalle un Bertolani, Sala, Belloni... che ti dice come devi impostare le figure, come devi raccordare etc etc... ?
Una specie di Università dell'Acrobazia in cui i Professori sono proprio i nostri "Idoli"...
E quanno t'arcapita?

Bene questa è l'idea: campioni e scarponi del volo che fanno una specie di accademia del volo in cui il solo giudice è la nostra soddisfazione personale.

Vediamo se qualcuno copierà anche questa!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando