Discussione: L39 Albatros
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 09:45   #8 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Bene , ora finita l'adrenalina cerco di raccontarvi le mie impressioni:

Il volare su un aereo jet era davvero un mio vecchio sogno , forse ancora prima di prendere il brevetto di volo su aerei a elica....

Vorrei dirvi come il tutto è stato davvero casuale (... i sogni...) Se non avessi deciso di partecipare al prossimo mondiale con un L 39 Albatros , non mi sarei mai preoccupato di cercare una livrea che mi piacesse , invece appena presa la decisione e comprato il kit da Mauro Pirotti , vengo a conoscenza che ne è arrivato uno privato in Italia ..... scateno tutte le mie conoscenze .... e per una serie di coincidenze trovo un amico che conosce un amico che conosce il propietario .... beh non restava che telefonargli ! ... Persona squisita e appassionata ha subito capito la situazione .... autorizzato a fare tutte le foto per la documentazione e promessa di un volo appena possibile ....

Dopo alcuni rinvii giovedì mi dice : " ce la fai a venire sabato ?" ... Io " sono già lì!"

E così sabato alle 11 mi trovo a Fano dove conosco il mio "pilota" un ex Frecce che mi spiga alcune nozioni di sicurezza sul volo ed in particolare sul seggiolino eiettabile:
mi dice : " Sandro se dico: eject, eject, eject .... NON sto scherzando !!!!"
Mi viene data una tuta da volo e un casco con interfono (bellissimo) , vengo legato al mio seggiolino ( si ... strano , ma le cinture sono lunghe abbastanza ) e via si rulla.. decollo lentissimo , la pista è in erba, e ce la prendiamo tutta..... poi appena accumulata un po' di velocità su dritti per una virata stretta con passaggio bassi sul campo, tonneaux veloce e poi via a volare bassi, bassi sulle colline dietro Fano.
Prime sensazioni : rumore pochissimo , sembra quasi elettrico , la velocità non si sente , ma la " vedi" se guardi fuori ; sensibilità e manegevolezza notevole.
Poi ritorniamo verso il mare dove il Pilota mi dice " è Tuo ! " beh non aspettavo altro ; dopo mi dice " facciamo un looping.... ora provaci TU", ... dai fai un tonneaux in asse..., volo rovescio...
Beh qui le sensazioni sono un po' diverse... i "g" si fanno sentire , ma avere tra " le mani " una macchina del genere è semplicemente fantastico ; l' acrobazia con i jet rimane sempre molto plastica , dolce ( rispetto alla mia esperienza su Cap 10) però mentre sul Cap 10 i "g" sono "istantanei" qui durano più a lungo e quindi più faticosi da sopportare.
Finale : purtroppo la mia mezzora di volo è finita e andiamo all'atterraggio ( perfetto).

Un GRAZIE enorme alla Flight Work di Fano per aver realizzato il mio sogno ..è stato semplicemente FANTASTICO !

Ciao a tutti ...... e .... continuate a sognare .... a volte i sogni si avverano !

Sandro
ciao Sandro conosci qualche comandate all' interno del 313° gruppo?...il mio sogno è quello di poter volare in sieme al solitario!....una volta mi sono immaginato quale potesse essere la sensazione di poter volare in sieme a lui..e la prima sensazione che ho provato e che era una figata pazzesca!!!!. al confronto il tornado blu è una giostrina per neonati!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando