Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 09:24   #41 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusami se ti chiedo cose forse banali ma da quanto scrivi non mi è chiarissimo:
Quando dici "la seconda sessione" la fai dopo aver ricaricato completamete la lipo oppure riprendi a volare senza ricaricare ?
Nel post iniziale dici che usi due pacchi in serie da 2.200. Quando li ricarichi, quanti mA ci butta dentro il caricabatterie ?
Ricarichi con bilanciatore ?
Un pacco alla volta separatamente o con i pacchi in serie ?
Ricarichi a quanti C ?

Ciao
Ho 4 batterie nuove - Zippy da 2200 mAh 20C - che dedico al 500 e che uso in coppia e che carico normalmente a 1C, quindi sono arrivato al campo con le batterie cariche.

La carica è effettuata in parallelo con l'apposito adattatore, con una aggiuntiva carica finale per arrivare al bilanciamento perfetto dei pacchi. Uso questa tecnica da quasi due anni su tutti i miei pacchi (totale 12 batterie) e sui 450 non ha dato mai problemi, le batterie mi durano dai 6 agli 8 minuti di volo.

Sottolineo che quando si è verificata l'imbardata non stavo stressando il modello, ero praticamente in hovering, quindi escluderei assorbimenti improvvisi, considerando anche il motore da 1600kv.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando