Dunque, ho avuto problemi di alimentazione di centralina come avevo scritto su questo post:
[B]
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-starnuta.html[/B
]Ho risolto alimentando la centralina (è quella nera ed è ben specificato che va alimentata a 6V.) Con una LIPO 2 celle e regolatore dualsky regolabile. Ho regolato la tensione in uscita a 6,6Volts.
Ha smesso di "starnutire" e a terra risulta ben carburato passa benissimo da minimo a massimo senza impuntature o affogamenti, anche al decollo è tutto ok ma appena arriva a 20 m di altezza, non va piu' ai massimi e fatica a prendere i giri.
é una questione di carburazione...
Purtroppo il mio Extra ha una naca molto stretta e il tromboncino del carburatore è fuori lateralmente dalla naca stessa...
Non riesco a carburarlo proprio ma ora provero' con il metodo descritto da Biplano.
I valori di default delle viti min\max sono:
1giro e 1/4 per quella del MAx e 1e1/2 per il minimo.
Ho anche pensato di mettere un filtro dell'aria per vedere se riesco a ridurre il movimento vorticoso dell'aria intorno al tromboncino...
Comunque prova ad alimentare la centralina con una 5 celle NIMH ben carica di almeno 2000mha, anche così il mio girava bene a terra...
Io ho l'interruttore meccanico tra batteria e centralina. A presto le foto del motore...