Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 23:18   #281 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Non riesco a miscelare i Flap con gli elevatore e arrivo sempre veloce in pista e finisco fuori pista qualcuno mi sa spiegare come riuscire a fare un buon atterraggio con sto missile! E di quando si devono regolare i Flap io su la mia radio posso dargli due posizioni 1 e 2 meno Flap e più flap ma ho rischiato più volte di sbattere la punta a terra. Uso una dx 8 spektrum come radio



Usato flaps con escursione massima suggerita dal manuale, circa 35~40% di motore durante la discesa, 20~25% durante il flare, 0% solo dopo touchdown. Dai flaps vuoi anche l'effetto frenante, non solo l'aumento di portanza, quindi ci vuole un'escursione notevole x l'atterraggio.
Escursione dell'elevatore quella suggerita in normal rates nel manuale.
Con sto coso e' fondamentale fare un approccio partendo gia' molto bassi in uscita dall'ultima virata, cosi' puoi tenere motore per tenerlo su senza acquistare velocita', senno' lo devi metter giu' a fine pista. Occhio solo a non stallarlo, xche' gli piace cadere come na pietra, vien giu' dritto come un sasso e ti prendi una bella legnata sui carrelli.
Inoltre assicurati che i flap abbiano dei servi forti a sufficienza per mantenerli in posizione: io mi sono trovato il modello instabile di rollio con gli hs 85mg aumentando un pelo di piu' l'escursione, xche' i servi non riuscivano a tener ferme le superfici...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando