Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 17:10   #1522 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
salto generazionale? Cheeee? Ma se spektrum ha dimostrato di essere anni luce indietro rispetto a futaba! E da dire anche hitec etc. Il testing lo ammetto ,ma con il software ma non con i moduli. E se ai scarsa il morto,chi paga? E poi dopo 7 mesi .....vergogna!
Si, la trasmissione in 2.4GHz è stato un salto generazionale con tutti i casini che ha comportato.....
Dalla necessità delle doppie antenne, alla trasmissione di dati con relative checksum e relativa perdita di pacchetti, alla necessità di introdurre algoritmi di correzione di errore non banali, evidenziando problemi che sulla FM (PCM o PPM) non si erano mai verificati a causa delle lunghezze d'onda in gioco, e delle potenze di trasmissione. (quali interferenze autogenerate da riflessioni..)
Se poi ci aggiungi che la RX di fatto non è neanche più solo un RX ma un RTX (dati di telemetria ed altro) non mi puoi dire che non sia stato un salto generazionale e che in qualche modo non si sia ancora agli inizi delle possibilità che questo sistema offre; il rovescio della medaglia è che una piena stabilità è ancora tutta da raggiungere anche perchè ogni giorno qualcuno aggiunge una feature (magari totalmente inutile per il 90% degli utenti) e i concorrenti la devono implementare nel più breve tempo possibile altrimenti vanno fuori mercato. In questo modo si faticano anche a stabilizzare i prodotti.
Ribadisco: non sto difendendo SPECTRUM, ma condannando un sistema...
romoloman non è collegato   Rispondi citando