Citazione:
Originalmente inviato da teoriga Capito...e un buon pass fisso col quale ci si diverta?
(non mi piacciono molto i micro però...) |
un Honey Bee FP V2
oppure un Walkera V370D01
il problema di entrambi è che sono "ini"...***
di meglio il mercato non offre (almeno a prezzi "umani")
***tanto che ormai quando mi chiedono un parere, se non vogliono un micro o vogliono volare all'esterno ed imparare, gli consiglio di iniziare con un 450 e ovviamente una radio decente (6 canali o più)
all'obiezione del budget:
-prendi un micro RTF (dai 150 ai 190 euro all inclusive)
-compra a rate ovvero a "pezzi" (molti trovano la radio usata che dà più garanzie di un elicottero, usato), perché o sei sicuro che ti fermi al micro e ti accontenti (e non inizi poi ad upgradarlo...), oppure alla fine dei giochi spendi i soldi per il micro (e riparazioni) imparando pochino, e poi spendi i soldi per 450 e radio decente
che potevi comprare da subito, a pezzi e senza fretta
ma ti ritrovi un ritorno dai soldi che hai speso
ho visto che persone che partivano da zero, ma motivate, sono riuscite a gestire il loro 450 CP senza troppi danni
quelli dotati o "svegli" fanno pure prima
Ovviamente non è un incitazione a "delinquere", ma un ragionamento pratico che presuppone consapevolezza, voglia di imparare e di applicarsi, prudenza e pazienza
ERA PIù "FACILE"
un tempo il mercato non offriva tutte queste occasioni e possibilità
-campo volo
-istruttore
-grosso modello a scoppio (classe 30 o 50)
-e marciare
forse era meglio, o meglio: sicuramente è peggio oggi, perché in ogni disciplina aerea la formazione passa attraverso un corso federale
c'è chi ha imparato o impara da solo (sempre più raramente), specie nel volo libero (ma se non vuol essere fuori legge, e oggi per motivi di antiterrorismo si va pure sul penale..., deve cmq passare un esame teorico-pratico, e quindi un minimo di filtro della Federazione o dell'AeCi), ma le conseguenze spesso si vedono nei casini che combina
nel modellismo la questione è di certo più semplice, ma il concetto è lo stesso