Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 15:57   #1492 (permalink)  Top
darten
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Altra domanda su cavo maestro allievo

Salute a tutti,
ho la necessità di utilizzare una connessione maestro/allievo con due radio del tipo in questione.
Leggendo i vari post (sono tanti !) ho visto trattato più volte l'argomento del cavo, ma solo come prelievo segnale per collegarlo al simulatore di volo ed al PC.
Frugando all'interno dell'hardware ho potuto valutare che la presa Jack 3,5 mm possiede 4 contatti (massa inclusa) .
Sul manuale (rigorosamente in inglese !) si accenna vagamente ad un accessorio in vendita, ma preferirei poterlo realizzare autonomamente.
Visto che in molti su questo forum siete capaci di smanettare sull'argomento, potreste farmi capire se per collegare le due Tx sia sufficiente un cavetto parallelo 1 su 1 a 4 vie ?
Inoltre (e qui mi allargo forse troppo) come si possono collegare tra loro in funzione maestro allievo una Tx turnigy 9Ch ed una Mx 16s ?
Sono convinto che su queste due domande si potevano aprire dei thread separati, però dopotutto sempre di utilizzo della radio in argomento si tratta.

Molto servilmente ringrazio in anticipo chi potrà darmi delle risposte!