Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 12:37   #101 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...ci può stare ....stiamo a comprare direttamente dalla cina e anche se ci fosse la garanzia a livello di costo non conviene sfruttarla.
Il mio Hype fox nuovo è saltato un servo ed il regolatore in 10 minuti da nuovo eppure ci dovrebbe stare un minimo di controllo qualità.
Il motore con il cuscinetto grippato appena acquistato non è una fantasia ma è realmente capitato....sempre un modello di hobbykings...il motore non è mio lo tengo in un cassetto ed è quello a cui ho fatto la verifica con il wattometro.....in un certo senso come dici più siamo tra il confine dell'aeromodellismo ed aeroGIOCATTOLISMO....e tutti lo sappiamo ma accettiamo il rischio acquistando da HobbyK.
Se mi accorgo che il motore è sottodimensiona per l'elica io preferisco diminuire la corrente che arriva al motore perdendo prestazioni tramite la miscelazione motore-motore....io questo modello l'ho preso nella speranza che in pendio riesca a diffendersi opportunamente preparato, poi mi tocco comunque sono deluso del fox hype o forse ormai sono diventato più esigente io.
Dunque, mi trovo a dover dire 2 cose distinte.
1) ricado nel già sentito che chi poco spende poco riceve...a livello qualitativo in primis. Visto che, x es. il phoenix costa poco, poi dobbiamo aggiungerci 20 euirini di dogana, arriva con un motore che SE E' SANO è stato dato con un elica fuori range, se siamo disgraziati già il motore è inchiodato e a breve, se non subito, si cuoce pure l' ESC e un qualche servo (se al momento dell' arrivo andavano tutti)...tra soldi rispesi, tempo perso e incaxxature...ne valeva la pena? Si e no, ho comperato anche io da HK, ma la qualità effettiva dei modelli che hai in mano...inzomma...
2) dopo una prima fase di innamoramento dei gommoli (Cularis) ho ripreso a mano un qualche modello serio...in definitiva: NON pretendiamo dai gommoli prestazioni che NON sono e NON possono essere le loro. Sono versatili e , alcuni, strafacili da riparare. Adatti x principianti, piloti domenicali e distratti. Ma quando vuoi un modello che penetra, che abbia efficienza, che possa restituirti tutta l' energia accumulata in affondata...lascia perdere fox o balle varie di polistirolo, l' unico risultato assicurato è che NON restituisce l' energia cinetica e se lo carichi non è difficile che ti si aprano in volo...bisogna spostarsi su un più classico fusoliera in fibra e ali in poli- obece.
Altro giro...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando