Discussione: Grancucco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 09:47   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Organizzazione alla tedesca ( Ranox nun te incazzà ) per dire che la direzione dei voli è stata ferrea, precisa e implacabile arrivando ad allontanare un partecipante che volava in modo pericoloso, tenendo sempre sotto controllo il numero dei modelli in volo e la durata dei singoli voli.
Mantenute anche tutte le promesse in materia di alimentazione........straordinari la zuppa di fagioli con salsiccia ed il Tiramisù.
Sabato all'una ho cominciato ad affettare un salame che avevo portato, ma ho dovuto smettere quasi subito dato che non sopportavo la vista del sangue che sgorgava dalla dita di quelli che non aspettavano il completamento del taglio per arraffarsi una fetta
ammazza che affamati.
Ho molto apprezzato anche la brevità dei discorsi ufficiali alla cena, ottima ed anche troppo abbondante, del sabato sera.
Alle nostre signore è piaciuta molto la zona ed hanno passeggiato per boschi e sentieri in lungo ed in largo, qualcuna ha approfittato della visita organizzata alle grotte che si è scoperto essere molto meno impegnativa di quanto presentato dai depliant dell'Ente del turismo, ma che un amico ha definito come le più belle delle molte visitate.
Lo stesso amico ha dedicato una mattinata alle sunnominate signore portandole con la mia auto a fare un visita a Gubbio, completa di escursione in bidonvia all'eremo di Sant'Ubaldo e di visita ai famosi Ceri.
Stupendi i boschi e relativi sottoboschi quando i faggi sono alti e secolari, ripidissimo e pericolosissimo il bosco di faggi a cespuglio in cui un amico ha piantato il proprio aliante senza vedere esattamente il punto di caduta.
Fortunatamente il cicalino ci ha portato rapidamente sotto la pianta che ne aveva fermato la caduta permettendoci di ritornare, faticosamente, al punto di lancio con le nostre gambe cittadine, se la ricerca fosse stata più lunga avremmo avuto bisogno del Soccorso Alpino.
Mai stato su un terreno così ripido ed infido, fortuna che i cespugli erano abbastanza fitti da permettere di passare da un ramo ad un altro per aiutare a mantenere l'equilibrio e la spinta.
Pochi i partecipanti venuti dal profondo Nord, solo gli Associati di Ehstìkatzi, a cui si è aggiunto il tedesco Uwe con la bella Sandy che, pertanto, ha ricevuto la maglietta del Klan.
Splendide ragazze le cameriere di Tobia .
Un delirio le autostrade dal nord verso il mare.......sia all'andata che al ritorno.

P.S.
Uwe ha la tessera FIAM essendo iscritto a CR-R.C.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando