Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 09:43   #16 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Sarà che sono un po' "fuori", ma la tensione nominale di una cella LiPo è 3,7 Volt. I 4,2 Volt da te nominati, è la tensione che non si deve mai superare durante la sua carica.

Dopo alcuni minuti, con una corrente di scarica proporzionale ai C della batteria, la tensione di una cella, tende a scendere sotto i 3,5-3,6 Volt.

Naraj.
la lipo ha una tensione ideale per mantenere una linea di scarica il più piatta possibile... e questa tensione va da 4,2V a 3V circa.. quindi c'è un range di funzionamento, le tensione nominale di cui tu parli, è la tensione media di un pacco, come a casa abbiamo la 220 che in realtà è oltre 230V.

quello che tu hai detto si chiama SCARICARE la batteria.. è chiaro che dopo alcuni minuti la tensione scende a 3,7-3,6 a cella, la stai scaricando!! e ti dirò di più, scende anche attorno ai 3v ( e se è di buona qualità, anche meno senza avere danni).
è anche chiaro che se una batteria può sopportare 40A di scarica costanti e gli si chiedono questi 40A, la tensione scenderà quasi subito a 3,7 (o anche meno, dipende dalla qualità della batteria)..
Ma la caratteristica delle lipo è che anche sotto alta scarica, mantengono il loro voltaggio alto...
Poi, voglio dire... di prove ne hai fatte anche tu..

http://www.baronerosso.it/forum/batt...elle-lipo.html
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando