Discussione: springer tug
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 00:37   #219 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
cioe?
eh.. si mi sono spiegato malissimo..

giovedì il mare era abbastanza mosso e la direzione della corrente era trasversale.. ovvero se lanciavo una palla in acqua avrebbe raggiunto la riva molto spostata a sinistra..
col tug se vuoi uscire con quelle onde bisogna sfondare dritti e per riuscirci si finisce col camminare sulla spiaggia per seguirlo nella sua faticosa impresa, non ce la fa a contrastare anche la direzione trasversale della corrente.
per la forma che ha questa barchetta le onde si infrangono come muri sul fronte piatto e sul lato spostandola letteralmente di metri..
insistendo sempre con la prua alle onde si riesce ad uscire piuttosto bene (nei limiti del mare mosso) ma può capitare di traslare 100 metri di lato prima di riuscirci..

poi in quel posto ci sono le secche che amplificano e comprimono la corrente, sono indeciso infatti se tornarci o no con la barca a vela.
l'elica ha grattato molte volte la sabbia ma non si è rotta.

venerdì invece c'è stata calma piatta tutto il giorno.. o navigato in lungo e in largo per più di 1 ora e ho smezzato la batteria.. cosa che avevo fatto anche il giorno prima in molto meno tempo col mare mosso, nonostante in entrambe le situazioni fossi praticamente sempre col gas al massimo.

in acqua calma ho più o meno 2 ore di autonomia usando solo 1 batteria (l'altra è identica ma morta da anni.. è scollegata e la uso solo come zavorra per equilibrare il peso)
volendo fare un endurance usando entrambe la batterie dovrei navigare per 4 ore senza problemi.

sabato ho girato un minivideo, c'era un bordello di gente.. bambini all'arrembaggio etc..
qualche onda divertente ma nulla di chè, ormai la sfida è fargli fare il giro della morte fronte retro

stasera ho controllato la tenuta dei coperchi, ho un cucchiaino da caffè d'acqua all'interno.. considerando tutto non è affatto male, mi reputo molto soddisfatto, l'anno scorso la prima volta che andò al mare incamerava bicchierate..

ho un tratto della copertura del ponte che si rigonfia.. ho già provato a sistemarla con infiltrazioni di resina ma non partecipa volentieri.. penso che la taglierò via e la sostituirò con una bella toppa nuova di zecca.

Ultima modifica di wrighi : 06 giugno 11 alle ore 00:40
  Rispondi citando