Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 21:18   #4313 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

È incredibile come questo moscerino tenga testa al vento forte...se solo si pensa a quanto pesa dovrebbe disintegrarsi in volo!!
Oggi a proposito di vento, ho esagerato. Ho visto fuori casa gli alberi piegarsi da paura e allora mi son detto, perché no?
Sceso nelle piane, l'ho alzato con la burrasca in arrivo. Per la prima volta l'ho visto in seria difficoltà controvento anche in stunt2 (4900 RPM) ed un paio di volte ho pensato che anche tirando l'hold il vento me l'avrebbe portato chissà dove. I cambi di quota erano anche di 3/4metri in una frazione di secondo.
Dopo circa 3 minuti di rodeo (ho fatto anche un flip) ero pronto a tirare l'hold per farlo cadere (l'atterraggio classico era assolutamente impossibile) ma una folata me l'ha portato in alto sopra la testa. Non capendo bene come era messo ho sbagliato manovra e me lo sono tirato addosso.
Danni all'elicottero nessuno, ma il mio braccio adesso a due discreti taglietti da pala a 5000 giri

Più tardi ho saputo che a quell'ora, nella mia città, una tromba d'aria ha causato svariati danni

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Adesso la coda tiene discretamente, ma è come se TUTTE le lipo siano morte insieme, o il motore principale.... fiacchissimo.. dopo il primo minuto non sale quasi più... e la coda tiene.
sto diventando matto....
Io insisto sull'alimentazione. Se il motore è fiacco e le lipo ti durano niente le cause più probabili sono due: un forte attrito nella meccanica oppure un danno alla linea di alimentazione.
Li hai sostituiti i fili di alimentazione della 3 in 1?
liftbag non è collegato   Rispondi citando