Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 20:49   #30 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Metto foto di come va fatta la verifica , come noti la pressione è costante senza perdite a 0,5 valore buono , la procedura è che pompando si alza la pressione fino ad un valore che può variare da 0,8 /1,0 come picco massimo, dove la valvola deve “scattare” aprirsi e lasciare scendere la pressione fino valori di 0,6/ 0,4 questo ultimo un pò basso ma sufficiente se la pressione poi si blocca e non scende più .
Le eventuali correzioni si fanno sostituendo la molla con una adeguata , naturalmente la valvola deve essere in buone condizioni per garantire la tenuta .
Resta comunque un lavoro che richiede un minimo di esperienza .
Controlla come ti è stato consigliato da il biplano la parte elettrica .
Saluti
Secondo me è un peccato che queste informazioni si disperdano in giro per il forum..che poi nemmeno la funzione "cerca" può facilmente scovare...
Sarebbe doveroso, aprire una discussione, da tenere pulita da commenti inutili (), dove si raccolgano tutte queste procedure a rapida portata di lettura degli utenti.


Tornando al tread: longiano, si può correggere anche solo piegando il bilancere (operazione di particolare delicatezza), o sbaglio, senza sostituire la molla?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando