Discussione: progetto fokker dr1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 19:49   #14 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da OUT-SIDE Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un appasionato di aereo modellismo da molto, purtroppo ho lasciato un pò andare questo stupendo mondo, fino ad oggi dove mi si e apeta una stupenda prospettiva, liberando un intero pino reso a mia disposizione, mi si è sempre fatta più strada la folle idea di poter realizzare un fokker dr1 in scala, superiore al normale, facendolo arrivare ai 4 m di apertura alare, per realizzare il tutto serve una mano da persone più esperte di me per materiali e consigli vari, che tipologia di legno mi consigliate per restare leggero e allo stesso tempo resistente (ps, ho molti amici falegnami possono realizzare i pezzi più complicati come le centine ecc ecc) che motore bisognerebbe usare per far alzare in vole una bestiola simile ? Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
un fokker da 4 metri è un pò più della metà dell'originale, il peso secondo me si aggira attorno ai 25-30 kg e io ci metteri un motore a benzina da 180 cc.

occhio che ti vai a infilare in un progetto estremamente complicato, costosissimo e dalle probabilità di successo molto vicine allo zero, se non hai solidissime esperienze di costruzione di maximodelli.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando