reply
ciao di nuovo a tutti!
non mi ero accorto delle risposte, forse non ho impostato le notifiche! scusatemi.
Dunque, immaginavo una prima considerazione di questo tipo, ci avevo già pensato al principio e sono contento di aver trovato voi che me lo avete risottolineato.
Detto questo, vorrei chiarire, non parlo di un concerto degli U2 anche se è un evento importante e quindi non pretendo di ottenere la qualità perfetta! anzi! direi che una 5d o una cam pro Hd sta sulle specifiche che intendo ottenere.
Stessa cosa rispetto alla tipologia del mezzo, chiaro che l'idea più estetica e carina era quella del quadricottero ma a pensarci bene (cosa che non avevo assolutamente preso in considerazione!) anche il dirigibile non è male, anzi!
Quel che vorrei evitare è appoggiarmi ad aziende vere e proprie perchè sono assolutamente costose (di certo a fronte di un elevata qualità!) ma soprattutto perchè vorrei aprire una strada più personale con qualcuno che non sia troppo esagerata e che in maniera equilibrata mi possa e ci possa portare occasioni di lavoro ed in più perchè vorrei agire con una community e "liberalizzare" un po la progettualità del singolo lavoro, tantè che questi 4-5 commenti già hanno dato un ottima base di partenza progettuale si quel che vorrei fare.
Tralasciando quindi la questione tecnica di interferenze "sopra al pubblico.." dite che c'è qualcuno che autocostruisce anche dirigibili RC tra voi? Magari di qualcuno che ha commentato o qualche amico sul forum. Ed invece Dredd dici che il ragno è qualcosa di realizzabile con progetti in rete? Sai già di qualcuno che ha costruito qualcosa di simile con arduino o tu stesso?
nel frattempo grazie a tutti, spero che la discussione prosegua anche solo come spunto !
Martino
|