Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 19:09   #96 (permalink)  Top
beppe75
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Saggia decisione. Io lo avevo da 4mm ma è esattamente quello che ho fatto, fotografato e consigliato fin dai primi post....qull'ostia in vetroresina non serve proprio a niente.

Riordinando il thread se mi arrivasse oggi il Phoenix ecco cosa farei prima di farlo volare:

1) smontare il motore e rimontarlo su un disco di compensato da 4.5mm di diametro da 2-3mm di spessore e rimontare il tutto mantenendo la placca esterna di serie in metallo. Ci vogliono viti da 3mm più lunghe di quelle di serie....

2) applicare del velcro sull'ESC in modo che rimanga sospeso sotto la griglia in compensato portabatteria e che non tocchi la plastica della fusoliera

3) provare prima di volare l'abbinamento ESC-motore per verificare quanto assorbe e quanto scalda, sostituendo semmai l'elica con una più piccola per vedere se la cosa migliora entro termini accettabili di affidabilità.

4) tenere pronto un altro motore ed un altro ESC perchè l'altra volta ancora me la ricordo

4) rinforzare (con un termorestringente è sufficiente) o sostituire tutte le clevis che così come sono si aprono dopo poco

L'esperienza con il Phoenix è stata breve ma toccante e questo è quanto ho fatto con il superstite che ho rimesso in sesto e quello che farò con quello nuovo che deve arrivarmi.
quoto in pieno,farò la stessa cosa,in alternativa ho già in casa un hacker 20-20l con il suo regolatore
beppe75 non è collegato   Rispondi citando