Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 novembre 2004, 14:41 Ok ragazzi, una volta completate le cerniere dei piani di coda a cosa passo?
Pensavo che potrei unire le due parti fisse del piano di quota, avete consigli in merito? I piani sono fatti come avete già visto, ovvero interno in polistirolo e copertura in obeche. Vorrei evitare di usare tessuto e resina perchè non mi sento ancora in grado di maneggiare questa roba e ormai trovo inutile continuare ad utilizzare i pezzetti nella scatola anche perchè impiego più tempo a capire a cosa servono piuttosto che farmi da solo le parti.
Se può servire ho un tondino in carbonio da 3 mm che potrei utilizzare in qualche modo. Avete idee?
Ciao! |
Un paio di cm di tessuto, puntato prima con la ciano e poi resinato (lo puoi fare benissimo anche con lo uhu plus diluito con alcune gocce di denaturato e con l'ausilio del phon, senza tanti patemi, che tanto prima o poi devi iniziare) non guasta, anzi è necessario.
Lascia stare complicazioni di longheroni e affini.
Controlla le superfici di unione ed eventualmente leviga con tampone poi, se ci sono i gusci in polistirolo utilizzi questi, prepari con alcune prove e pezzetti di listelli di opportuno spessore degli appoggi in modo da porre i semipiani a contatto con le giuste incidenze ed evitare intorcolamenti che sarebbero oltremodo nefasti.
Una volta che sei sicuro della ortogonalità ed assialità incolli con epossidica, meglio lenta.
Quando i semipiani sono un tutt'uno levighi e pareggi e poi fasci centralmente.
Quando la parte centrale è polimerizzata aggiungi le estremità, verifichi inserendo i piani mobili, levighi e lucidi e rivesti con quel meraviglioso oracover alluminio.
Logicamente tutto prima di incollare le cerniere.