BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - phoenix 2000, evo ecc
Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 19:29   #94 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...ci può stare ....stiamo a comprare direttamente dalla cina e anche se ci fosse la garanzia a livello di costo non conviene sfruttarla.
Il mio Hype fox nuovo è saltato un servo ed il regolatore in 10 minuti da nuovo eppure ci dovrebbe stare un minimo di controllo qualità.
Il motore con il cuscinetto grippato appena acquistato non è una fantasia ma è realmente capitato....sempre un modello di hobbykings...il motore non è mio lo tengo in un cassetto ed è quello a cui ho fatto la verifica con il wattometro.....in un certo senso come dici più siamo tra il confine dell'aeromodellismo ed aeroGIOCATTOLISMO....e tutti lo sappiamo ma accettiamo il rischio acquistando da HobbyK.
Se mi accorgo che il motore è sottodimensiona per l'elica io preferisco diminuire la corrente che arriva al motore perdendo prestazioni tramite la miscelazione motore-motore....io questo modello l'ho preso nella speranza che in pendio riesca a diffendersi opportunamente preparato, poi mi tocco comunque sono deluso del fox hype o forse ormai sono diventato più esigente io.
Comunque il fox vola molto bene, ma ci sono piccoli problemi che saltano fuori caricando un po' il modello, infatti credo che nel progetto sia stato pensato per tenere al max una lipo 3 celle da 1000 o 1300 e senza la barra filettata da 6.....aumentando il peso in affondata c'è un evidente flutter delle ali che se anche le rinforzi viene ad attenuarsi la sensibilità degli alettoni, poi il piano di coda è abbastanza ballerino, mentre se lo tieni leggero è divertente ma è poco sensibile alle termiche.....percui è un acrobatico a metà, ma come secondo modello dopo l'easyglider o radian va bene.
Probabilmente il phoenix andrà molto bene anche per incominciare con l'assistenza di un maestro.....l'easyglider electric rimane comunque un modello sorprendente per la versatilità...peccato che siano fuori stock ...ad un prezzo di poco sotto i 60 e non ci stanno più
panterone non è collegato   Rispondi citando