...se volete vi racconto un legero OT riguardante il collaudo.
In pratica trovata la giornata giusta, decido di provarlo, per non andare al campo da solo mi metto daccordo con un amico vicino di casa che ha visto crescere il modello in garage, fin qui tutto ok, a sua volta l'amico si porta con se un suo di amico, che gia a prima vista non m'ispira molto perchè mi guardava in un modo un pò strano, (non so questa era la mia impressione)
Al campo metto in moto e carburo e noto che il motore non era affidabile al 100% comunque mi danno un pò fretta e tra mille domande che mi fanno a cui rispondere mi incitano a provarlo, alla fine cedo e fra me e me "ora o mai più"
Vado in volo, il modello stacca dal dolly dritto un pò picchiato, cerco di domarlo trimmandolo e prende quota, solo che dopo qualche minuto ho una smagrata dal motore, cerco di riprenderlo ma si spegne, faccio il circuito d'atterraggio ma la quota è un pò bassa, entra in stallo un'estremità d'ala e il modello s'avvita e cade attutito dagli alberi, solo qualche graffio riparabile.
Alla domanda scherzosa: "non sarai stato tu a portarmi sfiga?"
L'amico vicino di casa mi risponde: "si è lui, lo chiamano il gatto nero perchè si mette a gufare e porta sfiga"
Ma porca put..na anche se non sono superstizioso, dico io proprio il giorno del collaudo doveva portarlo?
Non saprei voi che ne pensate?