Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 18:16   #91 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio

I motori "spinti" a livello progettuale devono far frullare forte le eliche, non squagliare le fuso
Se ti danno un elica spalata MALISSIMO: cattiva ottimizzazione e pessima commercializzazione: ti fanno cuocere motore e fusoliera...ma in fondo va bene così, siamo passati all' aeroGIOCATTOLISMO...
Pure il cuscinetto grippato su un motore nuovo ci vogliamo mettere?
Il top della sfiga...e qualità zero. Cominciamo a pensare ai soldi BUTTATI please...e non diciamo che forse le batterie erano TROPPO PERFORMANTI.
La betteria deve spingere. E basta.
Poi anche io vedo NETTE differenze tra quelle che ho, ma non dovrò mica adeguare un motore usando una batteria fiacca x non cuocere tutto, via...
...ci può stare ....stiamo a comprare direttamente dalla cina e anche se ci fosse la garanzia a livello di costo non conviene sfruttarla.
Il mio Hype fox nuovo è saltato un servo ed il regolatore in 10 minuti da nuovo eppure ci dovrebbe stare un minimo di controllo qualità.
Il motore con il cuscinetto grippato appena acquistato non è una fantasia ma è realmente capitato....sempre un modello di hobbykings...il motore non è mio lo tengo in un cassetto ed è quello a cui ho fatto la verifica con il wattometro.....in un certo senso come dici più siamo tra il confine dell'aeromodellismo ed aeroGIOCATTOLISMO....e tutti lo sappiamo ma accettiamo il rischio acquistando da HobbyK.
Se mi accorgo che il motore è sottodimensiona per l'elica io preferisco diminuire la corrente che arriva al motore perdendo prestazioni tramite la miscelazione motore-motore....io questo modello l'ho preso nella speranza che in pendio riesca a diffendersi opportunamente preparato, poi mi tocco comunque sono deluso del fox hype o forse ormai sono diventato più esigente io.

Ultima modifica di panterone : 05 giugno 11 alle ore 18:19
panterone non è collegato   Rispondi citando