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Vecchio 05 giugno 11, 18:02   #289 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah che strano... Il tubo di coda sembra essere perfettamente dritto... Esce proprio storto dal telaio (mi sembra).. Possibile??
Ieri sera ho allentato le 4 viti che tengono il tubo di coda ma non sono riuscito a raddrizzarlo...
Magari si e' proprio stortato nel punto in cui esce dal telaio possible?

Mi sa che per scoprirlo devo proprio tirarlo via ma ...ehm... Non so da che parte cominciare.
Presumo debba togliere tutto il blocco rotore di coda, sganciare la cinghia e a quel punto lo posso estrarre... Giusto?

Ad ogno modo la cinghia non sembra sfregare...mi sa che me ne frego e volo cosi...
Peccato per il meteo che e' penoso... Mi faro' qualche lipo in salotto con il mcpx...

PS1. Ma che cavolo di manuale ho io??? Non c'e' scritto una mazza sul mio!!!
PS2 Mattia mi dispiace... Certo che sfiga se hai sgranato in volo...
spesso si storge proprio in quel punto, d'altra parte è il punto dove oppone maggiormente resistenza...

per raddrizzarlo (ma se non sfrega la cinghia, io lo lascerei così) cioè per toglierlo solitamente si allenta il tubo, si spinge in avanti, si sfila la cinghia dalla puleggia e si estrae il tutto (ovviamente si deve staccare il cavo del servo di coda se il servo è sul tubo, e allentare o svitare i "braces" laterali)

la cinghia prima di sfilarla dovresti agganciarla con un cordino in modo che resti in posizione, altrimenti potrebbe girarsi in maniera non corretta

l'alternativa è quella di dover sfilare la cinghia da dietro e quindi smontare anche il "box" di coda


p.s. ieri ho visto uno Sport che "grattava" un po' ruotando a mano le pale... la cinghia era girata due volte (o tre)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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