Citazione:
Originalmente inviato da tela dopo 2 ore di prove non ne sono venuto ancora a capo.
Ho tolto la naca e la paratia che avevo messo sull'aspirazione, ho chiuso lo spillo del massimo, ho regolato l'anticipo e niente....
pio è arrivato un nostro socio che vola con il benzina da 5-6 anni e siamo ripartiti da capo, aperto gli spilli del minimo e del massimo di 2,5 giri ciascuno e riprovato a carburare ma niente, al massimo perde giri e in alcuni passaggi non ce la fà anche da fermo.
.....
x Biplano: credo di avere una sufficiente dimestichezza con la carburazione (o se non altro il mio amico) ma per scrupolo riusciresti a descrivermi per filo e per segno come iniziare una carburazione da zero o darmi qualche link utile? |
Allora: i Walbro dei nostri motori hanno le regolazioni degli spilli,
circa sul giro e mezzo da tutto chiuso. Quindi i 2 giri e mezzo sono decisamente anomali.
Se riesce a prendere giri solo con lo spillo del max tutto chiuso o quasi, hai il regolatore a membrana che non funzia.
Ma per affermare ciò dobbiamo comunque essere sicuri che quella
perdita di colpi che tu descrivi, sia effettivamente un "rattare" da grasso e non sia problema di accensione.
A tale proposito ti esorterei a fare una
prova di sicurezza: metti gli elettrodi candela vicini a 0,3 ( 3 decimi -SOLO per PROVA) con lo spessimetro. Usa un pacco batteria 6V (5 celle NiCd o NiMh) e non mettere interruttori in mezzo tra lui e la centralina. Attacchi la spina diretto, prima di mettere in moto.
Prima di smadonnare sul carburatore togliamoci questo dubbio.
Gli spilli aperti 1 giro e mezzo. Se il minimo è a posto lascialo com'è.
Edit:
Jumpa mi ha preceduto....
Si anche il filtro interno è una cosa da vedere...ma fai prima la prova di funzionamento accensione, poi eventualmente guardiamo tutto quello che c'è da guardare nel walbro.