Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 18:52   #20 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
dopo 2 ore di prove non ne sono venuto ancora a capo.

Ho tolto la naca e la paratia che avevo messo sull'aspirazione, ho chiuso lo spillo del massimo, ho regolato l'anticipo e niente....

pio è arrivato un nostro socio che vola con il benzina da 5-6 anni e siamo ripartiti da capo, aperto gli spilli del minimo e del massimo di 2,5 giri ciascuno e riprovato a carburare ma niente, al massimo perde giri e in alcuni passaggi non ce la fà anche da fermo.

.....

x Biplano: credo di avere una sufficiente dimestichezza con la carburazione (o se non altro il mio amico) ma per scrupolo riusciresti a descrivermi per filo e per segno come iniziare una carburazione da zero o darmi qualche link utile?
Allora: i Walbro dei nostri motori hanno le regolazioni degli spilli, circa sul giro e mezzo da tutto chiuso. Quindi i 2 giri e mezzo sono decisamente anomali.
Se riesce a prendere giri solo con lo spillo del max tutto chiuso o quasi, hai il regolatore a membrana che non funzia.
Ma per affermare ciò dobbiamo comunque essere sicuri che quella perdita di colpi che tu descrivi, sia effettivamente un "rattare" da grasso e non sia problema di accensione.
A tale proposito ti esorterei a fare una prova di sicurezza: metti gli elettrodi candela vicini a 0,3 ( 3 decimi -SOLO per PROVA) con lo spessimetro. Usa un pacco batteria 6V (5 celle NiCd o NiMh) e non mettere interruttori in mezzo tra lui e la centralina. Attacchi la spina diretto, prima di mettere in moto.

Prima di smadonnare sul carburatore togliamoci questo dubbio.

Gli spilli aperti 1 giro e mezzo. Se il minimo è a posto lascialo com'è.

Edit:
Jumpa mi ha preceduto....
Si anche il filtro interno è una cosa da vedere...ma fai prima la prova di funzionamento accensione, poi eventualmente guardiamo tutto quello che c'è da guardare nel walbro.

Ultima modifica di il_biplano : 05 giugno 11 alle ore 19:00
il_biplano non è collegato   Rispondi citando